Comitato di Gestione
Il Presidente è il legale rappresentante della scuola dell’infanzia ed è eletto tra i membri del Comitato di Gestione.
E’ il responsabile all’interno nei confronti del personale docente, ausiliario e volontario e all’esterno nei confronti dei vari Enti, delle varie associazioni civili e sociali nonché dell’autorità scolastica.
Il Comitato di Gestione nomina inoltre il vice Presidente e il segretario amministrativo.
I principali compiti del Comitato di Gestione sono:
– Stabilire ed adottare i principi ispiratori della scuola
– Provvedere all’amministrazione e al buon funzionamento della scuola;
– Approvare la nomina del personale;
– Realizzare le decisioni dell’assemblea e del consiglio scolastico.
La scuola è gestita da questo Comitato e coordinato dal Presidente e dai seguenti Organi Collegiali:
- Collegio Docenti: costituito dalle insegnanti
- Consiglio di Intersezione: presieduto dalla Coordinatrice o da un suo delegato, è composto dalle insegnanti e dai rappresentanti dei genitori ( due per sezione)
- Assemblea dei soci: vi fanno parte tutti i genitori con diritto di voto e provvede alla elezione dei componenti del Comitato di Gestione e dei rappresentanti di sezione
Il Comitato di Gestione sarà in carica per tre anni; gli incontri si svolgono una volta al mese.